SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

SOCIETÀ

La Società Pallacanestro Montecatini

Un anno fa abbiamo detto, benvenuta 𝑷𝒂𝒍𝒍𝒂𝒄𝒂𝒏𝒆𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒄𝒂𝒕𝒊𝒏𝒊!

Il 12 luglio 2024  abbiamo aperto ufficialmente la stagione con una conferenza stampa dando il benvenuto al nuovo title sponsor 𝑳𝒂 𝑻 𝑻𝒆𝒄𝒏𝒊𝒄𝒂 𝑮𝒆𝒎𝒂! E come ha ribadito il nostro ds Guido Meini, “ogni anno aggiungiamo un mattone importante per la nostra crescita e per le nostre ambizioni!”
Grazie a Paolo Moricci, e a La T Tecnica per la fiducia e la stima, quanto mai fondamentali e al nostro presidente Alessandro Lulli di Gema Allestimenti Veicoli Commerciali per il rinnovato entusiasmo!

Sulle maglie della squadra nel prossimo campionato di serie B Nazionale comparirà il nuovo sponsor, frutto di un lavoro e di un progetto condiviso tra l’azienda La T Tecnica e appunto Gema che va nell’ottica di una sempre maggiore sinergia tra le aziende del territorio e la nostra società.

Dunque, da oggi la squadra diventa a tutti gli effetti, per addetti ai lavori, tifosi, sostenitori e appassionati, “La T Tecnica Gema”. E per comodità potrà essere anche abbreviata in “La T Gema”.
Nel nostro nuovo logo c’è un pallone, già presente nella precedente iconografia Gema, colorato di giallo per simboleggiare il sole di un’alba che rappresenta un nuovo giorno per la pallacanestro cittadina, possibile grazie all’unione come title sponsor di due realtà prestigiose della Valdinievole.
In tutto questo, come vedete, si è aggiunta la scritta TOSCANA MCT, a sottolineare l’identità regionale che vuol andare a creare il club con l’esilio forzato dal PalaTerme per tutta la prossima stagione.

Giocando lontano da casa, La T Tecnica Gema si pone come sfida strategica quella di farsi conoscere e apprezzare in tutta la regione, diventando nel prossimo campionato la squadra di tutta la Toscana. Per farlo svilupperà un’idea di palazzetto diffuso.
Accanto a Toscana però è ben presente la sigla MCT, per rimarcare l’identità locale della squadra che porterà il basket in tutta la regione ma che ha come finalità quella di tornare a casa, perché tutto inizia e tutto deve tornare a Montecatini.

“Sono molto orgoglioso e soddisfatto di dare il benvenuto a La T Tecnica nella nostra grande famiglia Gema – ha detto il presidente di Pallacanestro Montecatini, Alessandro Lulli – È stato da subito un incontro carico di entusiasmo e di voglia di far bene, quello con l’amministratore Paolo Moricci. Una passione comune che ci ha permesso da subito, dai primissimi incontri, di avere una nuova visione di quello che vogliamo fare con Pallacanestro Montecatini.
Uniremo da subito le nostre aziende a livello di sponsor non solo simbolicamente sulla maglia, con il nuovo logo che potete vedere da oggi, ma con una progettazione e un’ambizione che possa andare il più a lungo possibile e vedere anche nel futuro, nel segno della passione per questi colori e per il basket di Montecatini. Da presidente mi sento di dire: Viva La T Tecnica e viva Gema. Anzi, viva La T Tecnica Gema Toscana Mct!”.

“Sono contento di entrare a far parte di questo progetto, nel quale ci auguriamo di ottenere grandi soddisfazioni. Il nostro scopo, come azienda, era quello di legare il nostro nome come title sponsor ad una squadra del territorio – il commento dell’amministratore de La T Tecnica, Paolo Moricci –  Ringraziamo la Pallacanestro Montecatini e Gema, nella persona di Alessandro Lulli, per averci dato questa grande opportunità, non riscontrata altrove.
Siamo orgogliosi dell’impegno che questo club ha preso nei nostri confronti e per le premesse, tecniche e sportive, con cui sta nascendo questa stagione. Nella passata siamo stati sulle maglie di due importanti squadre di basket del territorio e le ringraziamo per lo splendido percorso in cui ci hanno coinvolto. Oggi vogliamo essere ancor più protagonisti e siamo onorati della disponibilità con cui Gema ha accettato di condividere con noi la posizione di title sponsor”.

Dirigenza stagione 2024 – 2025

  • Presidente
     Alessandro Lulli
     Presidente e Amm. Gema
  • Direttore
     Guido Meini
     Direttore Sportivo
  • Amm.re
     Paolo Moricci
     Amm.re La T Tecnica
  • Club
     Michele Stilli
     Club Manager
  • Addetto
     Maurizio Montiani
     Addetto agli Arbitri
  • Resp.
     Matteo Baccellini
     Resp. Comunicazione
  • Social
     Massimiliano Michelotti
     Social e Voce Tecnica
  • Videomaker
     Vittoria Celli
     Videomaker e Social
  • Resp.
     Raffaello De Maio
     Resp. Statistiche e Biglietteria
  • Statistiche
     Leonardo Spinetti
     Statistiche
  • Statistiche
     Gabriele Soldi
     Statistiche
  • Fotografo
     Filippo Lenzi
     Fotografo
  • Videomaker
     Vito Perillo
     Videomaker