SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

La T Gema all’esame Fabriano: obiettivo quarto posto

Insolito posticipo al lunedi sera per La T Gema, che al Pala Carrara attende la Ristopro Fabriano nel match in programma lunedi 14 alle 21 per l’indisponibilità del palasport di Via Fermi nel weekend.

Il blitz di Livorno consente ai termali di essere padroni del proprio destino, ed una vittoria contro Fabriano consoliderebbe il quarto posto in classifica (mancano due successi per la certezza della quarta piazza), con il ko della Luiss di domenica pomeriggio che riapre in realtà anche il discorso terzo posto. “La partita con Fabriano sarà molto importante per la nostra classifica – dice coach Marco Del Re – veniamo da una bella vittoria e da una bella prestazione a Livorno che ci ha permesso di uscire da un momento non facile dal punto di vista dei risultati anche se a marzo abbiamo vinto la Coppa Italia, che ci ha dato molto dal punto di vista dell’entusiasmo ovviamente ma forse tolto qualcosa sul piano delle energie, senza dimenticare l’infortunio di Acunzo. Per questo vogliamo proseguire su questa scia, vogliamo consolidare la nostra posizione e vedere se riusciamo a ottenere qualcosa di più nella griglia playoff, magari arrivando fino al terzo anche se non dipende tutto da noi.

Dal punto di vista dell’intensità vorremmo stabilizzarci sul target di rendimento mostrato sabato scorso, soprattutto a livello difensivo, dove abbiamo stretto le maglie nel momento decisivo contenendo bene gli avversari a livello individuale, ma anche a livello offensivo ci siamo espressi con una buona qualità di gioco e da lì ripartiamo”.

La Ristopro è in lotta per i playin e per migliorare la propria posizione: “E’ una squadra pericolosa, che ha ottenuto buone vittorie contro squadre di alta classifica – avverte il coach del La T Gema – ha raggiunto da tempo la salvezza matematica e non avrà nulla da perdere. Dovremo essere pronti ad una partita attenta contro le varie difese che Fabriano predisporrà e gestendo il ritmo secondo le nostre necessità. Nel mercato invernale sono arrivati Scanzi, Hadzic, pur avendo perso Raucci e in più hanno tanto ritmo e tanti tiratori da tre punti, con il solito gioco intenso proposto da coach Niccolai. Dovremo essere bravi come all’andata a una gara sporca, piena di contatti, come mi attendo – prosegue Del Re – Non siamo nelle migliori condizioni, abbiamo passato una settimana con alcuni acciacchi, su tutti quelli di Toscano e Savoldelli, ma sono certo che lunedì sera i ragazzi scenderanno in campo dando il massimo dopo alcuni giorni di allenamenti intensi che ci serviranno anche per il futuro”.

Per chi non potrà essere presente al Pala Carrara lunedì, consueta diretta streaming su LNP Pass dalle ore 20,55 con telecronaca di Matteo Baccellini e Massimiliano Michelotti.


Pubblicato il

in

,

Tag: