SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

La T Gema in campo stasera a Piombino (ore 21) altro derby toscano fuori

La T Gema gioca stasera a Piombino (ore 21) il penultimo turno infrasettimanale della stagione regolare, valido per la giornata numero 28, seconda tappa di un tour de force che vedrà i rossoblù in campo altre quattro volte in dieci giorni.

Dopo la sofferta vittoria con Salerno, i ragazzi di Marco Del Re sono attesi da una sfida non facile, contro un Golfo che è in lotta per evitare i playout nel gruppone insieme a San Severo, Fabriano, Cassino e Salerno. Domenica scorsa i tirrenici sono stati battuti a Latina, e nel girone di ritorno hanno vinto solo due partite su otto, ma una di queste vittorie è arrivata a Livorno contro la Pielle. Una squadra quindi imprevedibile, che sembra aver trovato una propria dimensione con la promozione di Formica a capo allenatore, e che in casa riesce sempre a farsi rispettare.

Per La T Gema il nodo da sciogliere sarà la presenza di Mateo Chiarini, che domenica scorsa era regolarmente a referto ma senza scendere in campo. La guardia argentina lamenta un problema al ginocchio che lo staff medico rossoblù sta valutando attentamente giorno per giorno.

La T Gema ha comunque la possibilità di tornare da Piombino con una vittoria che sarebbe molto importante, considerando che vincere fuori casa sta diventando sempre più complicato. Servirà una prestazione di grande spessore tecnico e agonistico, servirà un approccio subito aggressivo che possa incanalare la gara nel verso giusto. Domenica scorsa l’assenza di Chiarini è stata surrogata da una ottima prestazione di Toscano, che ha gestito molti più palloni, e da un secondo tempo eccellente di Passoni. Stavolta servirà qualcosa di più in area da Di Pizzo e Bedin, che dovranno contenere l’esuberanza di Onojaife, mentre sugli esterni il pericolo numero uno è Matteo Nicoli, che sta tirando da tre punti col 41% e che soprattutto in casa ha fornito finora grandi prestazioni.

La T Gema sarà seguita a Piombino da un buon numero di tifosi, per chi resta a casa ci sarà la consueta diretta su LNP Pass (solo per abbonati).


Pubblicato il

in

Tag: