La T Gema corre per approdare al secondo posto finale, e le avversarie più pericolose appaiono Ruvo di Puglia e Luiss Roma, che verranno affrontate subito dopo il weekend della Coppa Italia. Ovvero tra 40 giorni e 6 partite, in un calendario che subirà stravolgimenti non di poco conto a causa delle qualificazioni ai mondiali 2027 che si giocheranno nelle prossime due settimane, che riguardano squadre di tutta Europa.
Le più condizionate sono Ruvo di Puglia e la Luiss Roma: i pugliesi hanno il play-guardia Isotta convocato nella nazionale svizzera, mentre la Luiss ha Pugliatti convocato nella nazionale venezuelana.
Ruvo giocherà sabato in casa contro San Severo, poi ha rinviato al 15 marzo la successiva supersfida di Livorno contro la Pielle (che si sarebbe dovuta giocare mercoledi 19) e al 5 marzo la partita con Chiusi, per tornare alla normalità il 26 febbraio per la trasferta di Caserta, seguita il 2 marzo dalla partita casalinga con Cassino.
La Luiss Roma sabato 15 avrebbe dovuto giocare il derby tutto romano con la Virtus, che è stato rimandato a mercoledi 26 marzo. La partita che si sarebbe dovuta giocare mercoledi 19 febbraio con Rieti è stata posticipata al 18 marzo, ed è stata rinviata al 9 aprile la sfida con Ravenna. Anche la Luiss tornerà alla “normalità” in occasione del turno infrasettimanale del 26 febbraio con la trasferta a San Severo, seguita dal match casalingo con Piombino.