SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema, un quarto posto straordinario

L’impresa di Desio ha scritto un’altra pagina memorabile nella storia del campionato della Gema, una vittoria sofferta ma voluta a tutti i costi che ha permesso ai rossoblù di conquistare uno strameritato quarto posto finale. Una vittoria per di più arrivata contro un avversario che nulla aveva da chiedere ma che tanto ha messo in campo, trascinata da un Sodero implacabile, ma che alla lunga ha dovuto cedere alla voglia di vincere della Gema. Il quarto posto è la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria, che ha visto la Gema salvarsi con largo anticipo, entrare nei playoff tra l’altro sfiorando il podio, partecipando comunque al gran ballo da invitata d’onore e col vestito buono.

“Adesso inizia la stagione più bella, da affrontare con serenità e leggerezza” ha detto a fine gara un raggiante Guido Meini, architetto con coach Del Re di una squadra che sin dalla prima amichevole stagionale aveva fatto intendere che avrebbe potuto regalare gioie ai tifosi, sebbene i pronostici di settembre la davano molto più indietro, nel limbo tra playoff e playout. “Questo quarto posto ce lo meritiamo, è il giusto premio per squadra e staff per il gran lavoro che hanno fatto, vanno solo ringraziati – continua Meini – è stata una vittoria sofferta come lo sono state tante vittorie di questo campionato, la squadra non ha mai mollato nei momenti di difficoltà ed ora raccoglie un risultato che ad inizio stagione in tanti non credevano, e che ora sono a festeggiare con noi e a farci i complimenti”.

L’analisi del match invece è pane per coach Del Re: “Vittoria che ci siamo meritati sofferto molto – dice il coach della Gema – loro sono una squadra esperta e ci hanno messo in difficoltà soprattutto nella parte centrale, siamo stati bravi a cercare le soluzioni giuste e soprattutto a vincere un altro finale in volata. Siamo migliorarti molto in questo aspetto, cosa che invece nel girone di andata ci aveva penalizzato”. Anche il coach rossoblù festeggia con grande soddisfazione il quarto posto finale: “Possiamo dire che questo quarto posto sia un obiettivo che i ragazzi volevano raggiungere – spiega – siamo stati in questa posizione più o meno per tutto il campionato, riuscendo anche a rimediare al passaggio a vuoto dell’inizio del girone di ritorno. Volevamo arrivare ai playoff con una vittoria e ci siamo riusciti, tra l’altro la quarta nelle ultime cinque partite. Ora ci tuffiamo in una avventura bellissima che proveremo a fare in modo che possa essere la più lunga possibile”.

E quando inizierà questa avventura, verrà deciso a breve. Gema e Fabo (che non saranno nello stesso tabellone) devono dividersi il Palaterme avendo entrambe il vantaggio del fattore campo nel primo turno, ma devono concordare date e orari con le rispettive avversarie. Con ogni probabilità, l’esordio della Gema nella serie contro Fabriano avverrà sabato 4 maggio.


Pubblicato il

in

,

Tag: