SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema, dopo la sosta un trittico decisivo

Il campionato si ferma per le Final Four di Coppa Italia e la Gema ne approfitta per allenarsi senza partite immediate da affrontare, resettare e prepararsi ad un finale di stagione regolare molto impegnativo e oltremodo cruciale, per una squadra che culla il sogno (e la possibilità) di conservare quel quarto posto in classifica che occupa praticamente da inizio stagione.

Il campionato riprenderà il 24 marzo e presenterà subito l’ultima settimana stagionale con tre partite ravvicinate, domenica-mercoledì-sabato in sequenza. Il primo appuntamento di questo trittico fondamentale per il futuro è il derby rossoblu con la Fabo Herons, in programma al Palaterme domenica 24 alle 18, e di cui nei prossimi giorni vi daremo comunicazione sulle modalità di vendita dei biglietti tramite la piattaforma Ticket Sms e in biglietteria al Palaterme.

Il derby per iniziare, si diceva: poi dopo tre giorni, altri due punti pesanti in palio, nella lunga trasferta infrasettimanale in quel di Cassino, nel match in programma mercoledi 27 alle 20,30. Poi sarà la volta del match casalingo con Rieti, in programma il sabato di Pasqua, 30 marzo alle 20,30, visto che la domenica tutte le squadre saranno giustamente ferme per onorare la giornata festiva.

Alla fine di queste tre partite sarà certamente più chiaro e definito il futuro della squadra di coach Del Re: come primo obiettivo, dichiarato a inizio stagione, c’è la permanenza nella categoria, per poi ambire, come merita per quanto ha fatto fin qui il gruppo, ad un posto nei playoff, e magari proprio con il quarto posto che sarebbe la ciliegina sulla torta.

Dando uno sguardo un po’ più in avanti, nel mese di aprile la Gema aprile avrà le ultime tre partite di stagione regolare: il 6 la trasferta a Omegna, domenica 14 una partita che potrebbe essere decisiva al Palaterme contro la lanciatissima Avellino, quinta a soli due punti da Gema assieme a Piombino (che però ha lo 0-2 con Gema) e domenica 21 chiusura a Desio.

Insomma, in un mese conosceremo il nostro destino. E come sempre, forza Gema!


Pubblicato il

in

Tag: