SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Sary Rosa nuovo preparatore atletico

La perdurante situazione di emergenza sul fronte infortuni non poteva non lasciare strascichi in casa Gema. La società rossoblù ha annunciato infatti la nomina di Sary Rosa come nuovo preparatore fisico e atletico, sostituendo di fatto Andrea Ossola. Conosciuto e apprezzato professionista, 46 anni compiuti a giugno, Rosa ha lavorato per sei anni con la serie A del Pistoia Basket, e tuttora è nello staff del Pistoia Basket Junior, nel Bottegone Basket ma è anche preparatore per Libertas Montale e Lella Basket, con incarichi anche nel mondo del rugby e del pattinaggio artistico.
Sary è anche impegnato con “Luce per tutti”, progetto di cui è orgoglioso per portare nelle scuole il suo approccio allo sport e alla vita con i ragazzi, operando su più piani. “Il mio obiettivo è lavorare con impegno e portare entusiasmo all’interno della squadra – ha detto Rosa nella prima dichiarazione colorata di rossoblù – aiutando l’allenatore e sviluppando con le mie competenze e nel mio ambito il talento dei cestisti nel migliore dei modi”.

Rosa si è messo quindi subito all’opera in collaborazione con coach Del Re e con lo staff dei fisioterapisti, nel tentativo di trovare una soluzione o perlomeno arginare i tanti problemi fisici che hanno condizionato sin qui il rendimento della squadra sia in allenamento che in partita, squadra che comunque ha fatto spesso di necessità virtù disputando un girone di andata strepitoso. La Gema ha contestualmente ringraziato Andrea Ossola per il lavoro svolto in questo intenso anno e mezzo, augurandogli le migliori fortune professionali in vista anche di nuovi impegni. Lo stesso Ossola ha tenuto a ringraziare tutto l’ambiente: “Grazie per questo anno e mezzo passato insieme, grazie per tutto quello che abbiamo condiviso, ma soprattutto di aver conosciuto tante persone che ogni giorno mettono cuore e passione in quello che fanno”, il suo saluto.


Pubblicato il

in

Tag: