SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema, un lunedi sera insolito

Stavolta non c’è una partita domenicale alle 18, ma un insolito lunedì alle 21 come orario della giornata di campionato, numero 14. Gema Pallacanestro Montecatini viaggia in direzione di Rieti, lo fa forte del terzo posto in classifica dopo la nona vittoria stagionale arrivata con ampio scarto mercoledì sera al Palaterme contro Cassino: un 96-72 con cinque uomini in doppia cifra nonostante la nuova assenza di Mazzantini, stavolta per un problema a un gomito.

Adesso l’avversaria è la NPC Rieti, che fin qui ha raccolto tre successi su tredici ma che è una squadra da non sottovalutare affatto come testimoniano gli ultimi buoni risultati. “Ci siamo allenati sia sabato che domenica in modo diverso in vista di questo lunedì di campionato – ha detto coach Del Re – anche se questo poi ci toglierà un giorno di preparazione in vista della partita con Omegna di domenica 17 ma non possiamo fare diversamente. Rieti sta facendo probabilmente meno di quanto ci aspettassimo in campionato ma sarà fondamentale arrivare alla partita con la testa giusta a prescindere dalla differenza di punti in classifica. Hanno appena firmato Terrence Roderick, anche se farlo a 35 anni con un visto di studio mi lascia un po’ perplesso come formula ed è un argomento di cui parlare in altre sedi. Il nostro obiettivo resta quello di essere pronti contro una squadra non facile e che comunque se la sta giocando con tutti, al di là di qualche sconfitta di troppo”.

Attenzione alla guardia-ala Markovic, serbo che viaggia a 16 punti di media e a oltre 5 rimbalzi, al centro Cassar, oltre 11 punti e 7 rimbalzi, ma anche a Cavallero (12.5) e alla guardia Da Campo, anche lui con una media di oltre 15 punti segnati, senza dimenticare il nuovo innesto, il lungo Cusenza. Gema proverà a rimettere energia e determinazione con l’intenzione di andare a cogliere quello che sarebbe il quarto successo esterno dopo quelli di Salerno, Caserta e Piombino.

La partita sarà trasmessa su Lnp Pass a partire dalle 21 di lunedì sera.


Pubblicato il

in

,

Tag: