SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema-Pielle Livorno, un derby d’alta quota

Dopo la migliore prestazione di stagione, la vittoria 88-96 a Piombino, arrivata dopo il +20 del 29′ e resistendo al rientro dei padroni di casa, tornati a -6 nel finale, per Gema Montecatini c’è un’altra avversaria fortissima all’orizzonte: la Caffè Toscano Pielle Livorno, che con Gema e l’altra livornese, la Akern Libertas, condivide la seconda piazza a quota 14, a due lunghezze dalla capolista Herons.

Partita carica di significati non solo di classifica, con una curva del tifo Pielle che si annuncia sold out in una domenica in cui la partita di Montecatini avrà tanti occhi puntati addosso, ma che arriva però in un momento delicato da un punto di vista fisico per i rossoblù: agli acciacchi di Mazzantini (out anche questa settimana in allenamento per il problema al tallone) e la lunga assenza di Angelucci dopo l’operazione al menisco, si sono aggiunti piccoli problemi a inizio settimana di Savoldelli e Corgnati e negli ultimi giorni di Pirani e Korsunov. La speranza è di poterli schierare comunque sul parquet.

“La Pielle ha la miglior difesa del campionato, con fisicità e talento come pochi nel girone. A cominciare dall’argentino Chiarini, un fattore determinante nel loro attacco – commenta coach Del Re -, ma poi va citato il play mancino Rubbini, il lungo solido Pagani che sta giocando molto bene così come il 4 Lo Biondo, il migliore per ruolo in circolazione nel girone per varietà di movimenti. Nel quintetto c’è anche il validissimo Ferraro, in panchina Laganà, Campori e Diouf, tutte garanzie nei propri ruoli. Una squadra forte e che vorrà riscattare l’ultima sconfitta casalinga contro Omegna”.

Sarà una partita difficile, da giocare in un Palaterme caldissimo e col supporto anche dei tanti tifosi che riempiranno la curva Ovest e le poltroncine. “Ai ragazzi chiederò di continuare a lavorare in primis su noi stessi senza pensare all’avversaria e di buttare il cuore ogni l’ostacolo, al netto dei problemi di infermeria e di rotazioni corte – conclude coach Del Re –  Ben sapendo quanto è forte la Pielle ma anche di quanto Gema ha saputo fare in queste prime dieci giornate nell’obiettivo di dare sempre il massimo contro chiunque”.

La biglietteria del Palaterme aprirà alle 16.45 (non per la curva della Pielle, come annunciato, solo vendita su Ticket Sms) e per chi non potrà assistere, come sempre ci sarà la telecronaca su Lnp Pass (solo per abbonati) a partire dalle 17.55.


Pubblicato il

in

,

Tag: