SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Un mese di campionato da vivere tutto d’un fiato

La metà del girone di andata è quasi in archivio, con otto giornate disputate su diciassette, con una classifica di tutto rispetto in un campionato dai valori livellati verso l’alto: terzo posto a parimerito a quota 10 con Piombino, Libertas Livorno, Brianza, Avellino e Crema (con una partita in meno), un bilancio di 5 vinte e tre perse, tutte di misura e tutte lottando fino in fondo, condannati da episodi (vedi Crema) o errori tecnici non prevedibili (vedi i 15 liberi sbagliati con Livorno).

Il mese di novembre, iniziato con il ko interno con la Libertas Livorno, e con l’ottima vittoria a Caserta di domenica, proseguirà nel segno di due sfide casalinghe, una delle quali sarà uno dei tanti derby toscani.

Dopo il match casalingo di domenica prossima contro Piacenza, con coach Del Re, Passoni, Angelucci e Korsunov nel ruolo delicato di ex di turno, all’interno del quale, proprio all’intervallo, sarà presentato il settore giovanile GemaGiovani con tre squadre e tutto il settore minibasket della Scuola Basket Augies Montecatini, il trittico di sfide del Granducato ripartirà con la trasferta al Palatenda di Piombino (domenica 19), forse la prima trasferta praticabile e “seguibile” per i nostri tifosi dopo quelle meno semplici di Sant’Antimo, Orzinuovi, Salerno e Caserta. Per poi chiudere novembre col match casalingo con la capolista Pielle Livorno di coach Cardani (domenica 26), altra domenica da molti spettatori e grande basket al Palaterme.

Ma poi inizierà dicembre con un nuovo tour de force: domenica 3 il derby con la Fabo Herons, programmato in trasferta (partita spostata alle 19 per un evento sportivo precedente) per iniziare un mini ciclo ravvicinato. Da li, altro turno infrasettimanale, ancora in casa (il terzo in questo girone d’andata dopo Fiorenzuola e Libertas Li), con Cassino che arriverà al Palaterme la sera di mercoledi 6 dicembre, per poi andare a Rieti in posticipo lunedi 11 dicembre.

Ecco cosa presenta il prossimo mese in casa Gema: testa bassa e pedalare, poi rialzeremo la testa come i ciclisti sul Tourmalet per vedere a che punto saremo arrivati.


Pubblicato il

in

,

Tag: