SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Finalmente il debutto: c’è Legnano sulla strada della Gema

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina, Libertas Livorno e San Miniato) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio…E i due punti contano davvero.

Una partita attesa sei settimane dunque, quella con Legnano di domenica alle 18 al Palaterme, prima giornata della nuova stagione, squadra dove ha giocato la scorsa stagione uno dei nostri nuovi otto acquisti, Saverio Mazzantini. “Chiaramente giocare piace di più a tutti e l’atmosfera del campionato ci è mancata – torna a commentare con noi Marco Del Re, da questa estate di nuovo al timone di comando con Gema – anche se purtroppo nelle ultime 4 settimane non siamo mai stati al completo in palestra, per vari acciacchi e questo ha un po’ complicato i piani”.

“Ci arriviamo con grande entusiasmo. Del resto Legnano è a mio avviso una delle 6-7 squadre più forti del girone di B Nazionale: i nostri avversari hanno fatto bene lo scorso anno e anche se hanno cambiato molto in estate, hanno aggiunto all’esperienza di Marino giocatori importamti e da A2 come Planezio, confermando anche Sacchettini. Pur avendo perso per il momento l’acquisto top Raivio, per un infortunio piuttosto lungo, restano super competitivi. Ma anche a noi mancherà purtroppo Mastrangelo (infortunio a un polpaccio) e sappiamo che dovremo giocare una partita di grande sostanza, concentrati fin dai primi minuti e con un approccio aggressivo da conservare per tutti i 40 minuti, sopperendo anche alla sua assenza in ogni modo”, ha concluso Del Re.

Dopo Legnano, Gema avrà un ottobre da altre cinque sfide, di cui tre nel giro di sei giorni: a Sant’Antimo domenica 8, poi nel turno infrasettimanale al Palaterme di mercoledì 11 contro Fiorenzuola, per poi viaggiare in direzione di Orzinuovi (ma l’avversaria sarà Crema che deve emigrare per le sfide casalinghe) sabato 14.

Biglietti per la sfida di domenica da 10 a 15 euro nei vari settori (con biglietteria aperta dalle 16,45), e GRATIS fino ai 14 anni sia in poltroncina che nell’anello superiore. I cancelli saranno invece aperti dalle 17.


Pubblicato il

in

,

Tag: